Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura ché la diritta via era smarrita… Ma anche quella nefasta…ed improvvisamente appare vicino alla Lazio sulla schedina uno strano segno mai apparso quest’anno: “X”.

Simone Inzaghi e Roberto De Zerbi, si sono dimostrati più simili di quanto si pensava ed in totale equità, si spartiscono il piatto con un punto a testa.
Avrà meritato qualcosa di più la compagine capitolina?
Certo, avrebbe meritato di non essere la solita “sprecona”.

La stanchezza Europea ha pesato sul groppone, forse anche la motivazione lasciata per metà all’Olimpico, a mio modesto parere però, la Lazio non ha demeritato troppo ed il quarto posto in classifica è ancora nostro.

Alla fine ciò che conta è solo un posto in classifica, possibilmente nei quartieri alti.

Milinkovic e Luis Alberto sono ancora copie lontane dall’originale, l’entrata di Correa è di impatto, ma Joaqui’ te lo dico col cuore in mano, ogni tanto controlliamo la convergenza dei piedi.
Belle azioni, bello tutto… Due volte però si è divorato la possibilità del Ko.

Jordan Lukaku velociraptor ancora da ritrovare pienamente ed il “Valonismo”? Berisha attacca le caviglie e corre dietro al pallone come un vero Pitbull libero al parco, non sempre può essere Parma . Ma quanto ce piace !

Eh già, non si va oltre l’1-1, uno per uno non fa male a nessuno? Non lo so, questo però arriva prima della gara contro il Milan con la possibilità di rifiatare approfittando della sosta per le Nazionali.

UNA VITA DA MEDIANO

“È vecchio”. Quanto pesa questa frase per un calciatore!
Io dico “che sia lodato chi ti fa legna in campo” ed il senatore è stato determinante al Mapei.
Dopo il Marsiglia, Parolo ha bissato e regala una gioia ai tifosi accorsi al seguito della squadra fino a Sassuolo.

Ma torniamo per un attimo al Milan.
Tra la cattiveria di Mandzukic e la “bomba” di Cristianone Ronaldo, c’è ancora chi dice “vecchio” pure a lui, la squadra di Gattuso crolla davanti alla Juventus.
E fin qui giocata azzeccata e risultato prevedibile, ma …. Ma… Il Pipita furente si porta a casa il rosso e ci regala la sua assenza……
A buon intenditor.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *